Su di noi
Blocco 22 è l’unione tra un bistrot e una caffetteria. Il locale accogliente permette alla clientela di trascorrere ore liete degustando specialità enogastronomiche. La cucina propone prodotti del territorio abbinati in maniera opportuna e preparati con maestria dal cuoco. Il bistrot si fonde con il risto-pub, ovvero un ambiente di tendenza, capace di offrire originalità e cibi deliziosi e squisiti. In abbinamento alle prelibate pietanze si possono assaggiare eccellenti vini oppure birre artigianali. A servire ci sono camerieri cortesi e professionali.

Quotidianamente si mettono a disposizione tante varianti all’interno del menù, tenendo conto della stagionalità delle materie prime per garantire freschezza, qualità e genuinità di ogni alimento. La lista di piatti include specialità a base di pesce e di carne, senza tralasciare preparazioni vegetariane. La cantina è fornita e si possono trovare etichette pregiate, insieme a una selezione delle migliori birre locali, nazionali e internazionali, accuratamente scelte dagli esperti del locale.
Il cuoco e il personale di cucina sono in grado di proporre agli ospiti una ricca e variegata lista di preparazioni che esaltano i gusti e le tipicità degli ingredienti, sia i prodotti a chilometro zero sia le eccellenze provenienti da altre zone d’Italia da coltivazioni biologiche, allevamenti controllati e pesca sostenibile. Le pietanze sono frutto di una rilettura in chiave moderna delle ricette della tradizione locale, che viene valorizzata e traghettata nella modernità.
L’obiettivo del menù è quello di soddisfare ogni palato, anche quello più fine ed esigente. Sono presenti piatti gustosi tra antipasti, primi, secondi e dolci, ma c’è anche l’occasione di prendere un aperitivo con bevande alcoliche e analcoliche, tra cui spiccano originali cocktail realizzati dai bravissimi barman. Per accompagnare le bibite si servono frittatine, formaggi, salumi, insaccati, torte salate, verdure fritte, insalate di riso e tante altre prelibatezze per deliziare le papille gustative. Chiunque entri nel bistrot può vivere un’esperienza sensoriale particolarmente appagante.
Blocco 22 è anche caffetteria, il luogo ideale per fare una colazione gustosa e nutriente ogni mattina. Il banco è pieno di brioches calde, cornetti farciti con cioccolata, crema pasticcera, confetture di vari gusti, biscotti secchi, crostate, panini all’olio e rustici da accompagnare con cappuccini, caffè, tè, spremute, tisane, cioccolate calde con o senza panna e altre bevande.
L’assortimento si amplia e cambia nel corso della giornata per dare alla clientela tutto ciò che occorre per consumare un delizioso spuntino a qualsiasi ora. Tramezzini, panini, pizze, piatti caldi e freddi si prestano a veloci pause pranzo, laute merende e aperitivi serali. Sono ottimi anche i gelati artigianali.
Lo staff è sempre pronto a illustrare ogni proposta culinaria nei minimi dettagli per far conoscere ingredienti e preparazioni. Gli avventori possono sempre contare sulla freschezza delle pietanze e sulla ricercatezza delle ricette. La qualità accomuna tutte le proposte del risto-pub e della caffetteria. La motivazione del personale è essenziale per raggiungere il successo, proprio per questo ci sono persone attente e rapide, con la spiccata capacità di comprendere e soddisfare ogni avventore con le sue richieste, senza essere in alcun modo invadenti. Ogni dettaglio, dalla preparazione dei piatti al design del locale, viene curato con grande scrupolo per dare un’offerta di livello elevato alla clientela. Il luogo è semplice e l’atmosfera è genuinamente ospitale. Si viene accolti con un sorriso, sobrietà e puntualità. Sono questi gli elementi che fanno sentire la clientela a proprio agio.
Chi desidera conoscere il menù e assaggiare le prelibatezze del bistrot o della caffetteria, deve solamente visitare il locale oppure prenotare un tavolo. Il personale si prende cura di ogni richiesta fornendo un’assistenza completa, un servizio professionale e consigli utili alla scelte degli alimenti e delle bevande che più si adattano alle preferenze del consumatore e all’occasione.